Il marchio Hornet Dreams di Bocca Daniele con sede in via Rainero 3 10092 Borgaretto (TO) p.iva 10165920017 è una azienda di produzione di accessori moto ed auto che vende direttamente al cliente, privato o altra azienda, prodotti ad uso sportivo non omologati genericamente per uso stradale. Dopo il montaggio è consigliabile informarsi presso gli organi competenti del proprio Stato di residenza circa la possibilità di omologazione o l’ammissibilità del prodotti montati. L’azienda fornisce le istruzioni di montaggio ma si consiglia di rivolgersi sempre a personale specializzato per l’incolumità del pilota e l’integrità del mezzo modificato.
Pagamento ed ordine dei prodotti
Le realizzazioni acquistate presso la nostra ditta possono essere pagate attraverso varie opzioni tra cui Paypal (senza commissioni aggiuntive) ,ricarica Postepay, vaglia postale e bonifico bancario. Per queste 3 ultime opzioni è necessaria la ricevuta in formato informatico. Per richiedere i dati per potere effettuare il pagamento è sufficiente inviare una email a info@hornetdreams.com oppure contattare via whatsapp l’azienda, specificando il prodotto desiderato e il metodo di pagamento preferito. Sono indispensabili i dati personali, il codice fiscale per la fatturazione, il numero telefonico per il corriere e l’indirizzo di spedizione completo di nominativo presente sul citofono.
Per ordinare il prodotto desiderato usare il form apposito nella sezione contatti indicando i dati richiesti. Solitamente, se non a magazzino, i tempi di realizzazione variano dai 7 ai 20 giorni a seconda del prodotto e degli altri ordini in coda.
Spedizione dei prodotti
Per la spedizione dei prodotti acquistati ci serviamo dei corrieri di Poste Italiane- Sda oppure del corriere Bartolini a discrezione dell’azienda ed a seconda delle esigenze e della zona in cui spedire il prodotto.
I costi di spedizione sono variabili :
- per oggetti di piccole dimensioni Postedelivery Ordinario dal costo di 10 euro e consegna in 3/4 giorni lavorativi
- Per oggetti di medie/grandi dimensioni Postedelivery Express dal costo variabile di 13-16 euro e tempi di consegna di 1 giorno ( nord centro italia) o 2/3 giorni ( sud italia ed isole)
- Per oggetti di medie/grandi dimensioni con esigenze particolari Bartolini express dal costo variabile di 16-35 euro a seconda del prodotto ( prese aria auto o cofani)
- Per le spedizioni estere in Europa Postedelivery Europe dal costo variabile di 35-45 euro a seconda del paese ( visionare la tabella sul sito www.poste.it)
Diritto di recesso del cliente
Il cliente ha diritto a recedere, senza alcuna penalità, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna della realizzazione dove farà fede la data riportata sul documento di spedizione esclusi i giorni di consegna. Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce realizzata al seguente indirizzo: Bocca Daniele via Rainero 3 10092 Borgaretto (TO)
In caso di applicabilità del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a sue spese con spedizione di Poste Italiane o altro corriere a scelta a seconda delle dimensioni del pacco ,tutte le realizzazioni relative alla fattura di acquisto cosi come gli sono pervenute e quindi nuove, non danneggiate e complete, pena l’addebito della diminuzione del valore del bene custodito che verranno detratte dal rimborso.
La non osservanza di tali principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione, si provvederà al rimborso dell’intero importo versato da cliente escluse le spese di spedizione sopra indicate entro il termine di 14 giorni dalla data della comunicazione (con raccomandata con ricevuta di ritorno) attraverso le seguenti modalità a discrezione dell’azienda: vaglia, cambio merce, bonifico bancario,
postepay o paypal.
Diritto di recesso del venditore
Bocca Daniele qualora si trovasse nell’impossibilità di non potere soddisfare la prestazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05.
In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale
somma già corrisposta.
Garanzia ed assistenza tecnica
II prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 6 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli art. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005 per il solo primo acquirente. La garanzia di conformità si applica al prodotto che presenti difetti accertati, previa spedizione per verifica presso la nostra sede, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso, sia stato installato correttamente seguendo le istruzioni tecniche allegate. In caso di difetto di conformità, la ditta prevede il ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se a seguito di verifica, ed insindacabile giudizio della ditta, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di trasporto e verifica se sostenuti dal venditore. I tempi di sostituzione e riparazione del prodotto dipendono dalla disponibilità in magazzino dello stesso e comunque non inferiori ai 30 giorni lavorativi.
Nel caso in cui non fosse possibile rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) l’ azienda potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato. La spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente e successivamente
rimborsata qualora risultasse applicata la garanzia per difetto di conformità; nel caso in cui la merce rispedita fosse perfettamente funzionante l’azienda provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse nella garanzia , scaduta per termini temporali o non applicabile, l’azienda provvederà a comunicare al cliente l’ammontare del preventivo per la riparazione ed il ripristino. Nel caso il cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebitata la spesa per la restituzione del prodotto.
Informativa sul trattamento dei dati dei clienti
In base alla Legge 675/96, siamo tenuti a fornirle una serie di informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali. Si raccoglie i dati per poterle inviare le realizzazioni acquistate.
Il trattamento dei dati avverrà con procedure automatizzate e sempre nel rispetto della legge. I suoi dati non saranno diffusi a terze aziende. I dati, o alcuni di essi, potranno essere comunicati se necessario a soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità, a soggetti delegati e/o incaricati all’espletamento delle attività correlate alla erogazione del servizio, a persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria. Potrà consultare, modificare, opporsi o far cancellare i suoi dati o comunque esercitare tutti i diritti che sono previsti ai sensi dell’art. 13 legge 675/96, inviandoci una e-mail nella sezione contatti.
Con l’invio della richiesta di realizzazione di progetti, confermo il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei miei dati (D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196). Ai sensi della legge, i dati da noi raccolti vengono utilizzati esclusivamente per la gestione del sito e dei rapporti Voi e Daniele Bocca I dati non verranno ceduti a terzi senza previo consenso degli interessati.
Presa conoscenza della nota informativa acconsento alla comunicazione ed al trattamento dei miei dati, così come indicato nella su esposta nota informativa.